La fiaba di FrancescaPosted on Sat, Dec 03, 2011

silente

Silente è una slow label ideata e autoprodotta da Francesca Iaconisi.

L’amore per il fare si traduce nella scelta di produrre capi unici lavorando su piccola scala, seguendo ogni fase del processo creativo, dall’ideazione alla confezione, dalla ricerca alla comunicazione.

Silente è un universo femminile, fiabesco e romantico.

Tessuti e dettagli si slegano dal presente per costruire un immaginario in cui volumi e colori, sempre morbidi e avvolgenti, disegnano le silhouette di una femminilità non convenzionale.

Lontana dagli schemi produttivi tradizionali, Francesca concepisce le sue capsule collection come gli spazi di una grande casa: piccoli mondi da esplorare.
Ogni capsule si diluisce nel tempo, rimanendo sempre aperta a successive sperimentazioni. Nel laboratorio Silente c’è molto da scoprire: nuove creazioni generate di volta in volta da una ricerca costante di forme e materiali.

In questi giorni, nello showroom Isola della Moda a Milano, un armadio si è appena aperto: ecco Valentina, la prima capsule collection di Silente. Abiti unici in prezioso tartan, con grandi e comode tasche che creano ampi contorni. Valentina si tinge dei caldi colori del sottobosco in autunno per un guardaroba tutto da scoprire.


Categorized as moda critica, stilisti e designers
2010. Isola della Moda. Some Rights Reserved | Tutti i testi del sito sono coperti da licenza creative commons; le foto sono di proprietà degli autori.
Web Design by: smarketing° from original wordpress theme by Mip Design Themes